AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA DI SEC NEWGATE S.P.A.

December 28, 2023

SEC Newgate S.p.A.

Sede legale in Milano, Via Ferrante Aporti, 8

Capitale Sociale Euro 6.625.894,27 interamente versato

C.F./P. IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 09628510159

R.E.A. n. 1308438 della CCIAA di Milano

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA DI SEC NEWGATE S.P.A.

I Signori Azionisti sono invitati a partecipare all’Assemblea degli Azionisti di SEC Newgate S.p.A., con sede sociale in Milano, Via Ferrante Aporti, 8, P. IVA n. 09628510159, REA n. 1308438 (“Società”), in prima convocazione, per il giorno 22 gennaio 2024, alle ore 10, e, occorrendo, in seconda convocazione, per il giorno 25 gennaio 2024, stessa ora, per discutere e deliberare sul seguente  

Ordine del giorno  

Parte straordinaria  

  1. Adozione di un nuovo testo di Statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.  
  2. Aumento del capitale sociale a pagamento fino a massimi Euro 90.000.000, comprensivi di  sovrapprezzo, in forma scindibile, mediante emissione di azioni ordinarie, da offrire in  opzione a tutti i soci di SEC Newgate S.p.A., ai sensi dell’art. dell’art. 2441, comma 1, cod.  civ.. Modifica dell’art. 6 dello Statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.  

Parte ordinaria  

  1. Rinuncia a qualsiasi pretesa, causa, contenzioso e azione nei confronti degli amministratori  e dei sindaci dimissionari. Delibere inerenti e conseguenti.  
  2. Nomina del consiglio di amministrazione. Determinazione del numero dei componenti del  nuovo organo amministrativo della Società, determinazione della durata dell’incarico e dei  relativi compensi. Deliberazioni inerenti e conseguenti.  
  3. Nomina del collegio sindacale. Determinazione dei relativi compensi. Deliberazioni inerenti e conseguenti.  
  4. Nomina di un osservatore in seno al consiglio di amministrazione designato da TH  Ambrogio S.r.l. Deliberazioni inerenti e conseguenti.  
  5. Nomina di due osservatori in seno al consiglio di amministrazione designati da Fiorenzo  Tagliabue. Deliberazioni inerenti e conseguenti.  

CAPITALE SOCIALE E AZIONI CON DIRITTO DI VOTO  

Alla data di pubblicazione del presente avviso di convocazione, il capitale sociale sottoscritto e versato di SEC Newgate S.p.A., pari a Euro 5.816.732,70, è suddiviso in n. 58.167.327 azioni ordinarie prive di valore nominale espresso.  

Ciascuna delle n. 58.167.327 azioni ordinarie, prive di valore nominale espresso, dà diritto di voto. 

LEGITTIMAZIONE ALL’INTERVENTO IN ASSEMBLEA E RAPPRESENTANZA IN ASSEMBLEA

Hanno diritto di intervenire all’Assemblea gli Azionisti cui spetta il diritto di voto.  

Potranno intervenire all’Assemblea gli Azionisti cui spetta il diritto di voto. Ai sensi dell’art. 83-sexies del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (“Testo Unico della Finanza”), la legittimazione all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall’intermediario autorizzato, in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’assemblea in prima convocazione (record date il 11 gennaio 2024). Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente a tale data non rilevano ai fini della legittimazione all’esercizio del diritto di voto nell’Assemblea. Le comunicazioni degli intermediari devono pervenire alla Società entro la fine del 3° (terzo) giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea in prima convocazione, ossia entro il 17 gennaio 2024. Resta ferma la legittimazione all’intervento e al voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre il suddetto termine, purché entro l’inizio dei lavori assembleari della singola convocazione. Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.  

La Società fornirà ai soggetti legittimati all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto opportune istruzioni per consentire l’accesso ai lavori assembleari previa identificazione dei partecipanti. I soggetti legittimati all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto dovranno trasmettere una richiesta all’indirizzo secrp@legalmail.it allegando la documentazione attestante la legittimazione all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto prevista dall’art. 83-sexies del D.lgs. n. 58/98 e un documento di identità. Per facilitare le attività di verifica la Società raccomanda di procedere all’invio tempestivo della documentazione. La Società si riserva di richiedere ulteriori documenti al fine di consentire l’identificazione dei soggetti legittimati all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto.  

VOTO PER DELEGA  

Ogni soggetto legittimato ad intervenire in assemblea può farsi rappresentare mediante delega scritta, nel rispetto della normativa vigente, sottoscrivendo la delega inserita in calce alla copia della sopracitata comunicazione rilasciata dall’intermediario; in alternativa, si potrà utilizzare il modulo di delega reperibile sul sito internet della Società www.secnewgate.com o presso la sede della Società.  

Qualora il rappresentante consegni o trasmetta alla Società una copia della delega, deve attestare sotto la propria responsabilità la conformità della delega all’originale e l’identità del delegante. La delega può essere trasmessa alla Società mediante invio a mezzo raccomandata presso la sede legale della Società ovvero mediante comunicazione elettronica all’indirizzo di posta elettronica certificata secrp@legalmail.it. Resta ferma la necessità di trasmettere la delega in originale alla Società.  

INTEGRAZIONE DELL’ORDINE DEL GIORNO, PRESENTAZIONE DI NUOVE PROPOSTE DI DELIBERA E DIRITTO DI PORRE DOMANDE PRIMA DELL’ASSEMBLEA 

Ai sensi dell’art. 9 dello Statuto sociale della Società, i Soci che rappresentano almeno il 10% (dieci percento) del capitale sociale avente diritto di voto nell’Assemblea ordinaria possono richiedere, entro 5 (cinque) giorni dalla pubblicazione dell’avviso di convocazione dell’Assemblea, l’integrazione delle materie da trattare, indicando, nella domanda, gli ulteriori argomenti proposti. L’avviso integrativo dell’Ordine del Giorno sarà pubblicato, con le modalità del presente avviso, entro il settimo giorno precedente la data fissata per l’Assemblea.  

Le richieste di integrazione dell’Ordine del Giorno devono essere accompagnate da una relazione illustrativa da depositare presso la sede sociale, da consegnarsi all’Organo amministrativo entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione.  

L’integrazione dell’elenco delle materie da trattare non è ammessa per gli argomenti sui quali l’Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta.  

I Soci possono porre domande sulle materie all’Ordine del giorno anche prima dell’Assemblea, mediante invio delle stesse a mezzo raccomandata, all’indirizzo SEC Newgate S.p.A., via Ferrante Aporti, n. 8, 20125 Milano, ovvero all’indirizzo di posta certificata secrp@legalmail.it. I soggetti interessati dovranno fornire le informazioni necessarie a consentirne l’identificazione. Le domande dovranno pervenire alla Società in tempo utile per poter essere trattate in Assemblea. Alle domande pervenute prima dell’Assemblea è data risposta al più tardi durante l’Assemblea. La Società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.  

DOCUMENTAZIONE 

Il testo integrale delle proposte di deliberazione, unitamente alle relazioni illustrative, e i documenti che saranno sottoposti all’Assemblea, saranno messi a disposizione del pubblico presso la sede legale e sul sito internet della Società all’indirizzo: www.secnewgate.com nei termini previsti dalla disciplina vigente.  

Milano, 28 dicembre 2023  

Per il Consiglio di Amministrazione  

Il Presidente  

Tommaso Enrico Cucchiaini